Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Esempio di disposizione degli edifici in città

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2010 17:15
OFFLINE
Post: 30
Sesso: Maschile
22/11/2010 20:01
 
Quota

Questo è un esempio di una città per produzione generica,così appare ad un punteggio intorno ai 5mila,ma è utile prendere spunto per come disporre gli edifici.Il warehouse non è nella posizione ottimale perchè vicina ad una mill e quindi contiene più cibo,sarebbe meglio collocarlo vicino ad una sawmills o una stonemason visto che viene prodotto più legno e pietra.

OFFLINE
Post: 1
Città: SANTA MARIA CAPUA VETERE
Età: 62
Sesso: Maschile
22/11/2010 21:14
 
Quota

Ecco la mia piccola città.
Appena finisco la moonglow tower rado al suolo l'harbor e lo ricostruisco vicono al market a mare....
E' venuta un po' grande, ma non fa niente.....


OFFLINE
Post: 5
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
22/11/2010 21:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 5
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
22/11/2010 21:43
 
Quota

[Modificato da Iulius Jimi 22/11/2010 21:48]
OFFLINE
Post: 30
Sesso: Maschile
22/11/2010 21:46
 
Quota

allora Crispus ci sono diversi errori,innanzitutto le risorse danno bonus sia quando sono sopra o sotto o di lato ma anche in diagonale,quindi per esempio quella miniera di ferro in alto a sinistra tocca 2 risorse di ferro,produrrebbe di più se la sposti nella zona interna dove ci sono 3 ferro disposti a L.Poi sawmills e stonemason danno più bonus alla produzione del cottage, quindi per esempio nel quadrante in basso a sinistra se scambi il cottage con lo stonemason produci molta più pietra.Poi lasciare sawnills e stonemason che toccano solo la warehouse senza nessun woodcutter o quarry è uno spreco,sarebbe opportuno spostarli,tenendo presente che devono toccare quanti più woodcutter o quarry possibile.Infine siccome sei sull'acqua,le townhouse vanno spostate vicino all'harbour(dovresti farne di più) con i marketplace dietro e produrrai molto più oro di dove sono adesso.

Ti dò un esempio standard di disposizione:
bosco-bosco-bosco
woodcut-woodcut-woodcut
cottage-sawmill-cottage

marletp-marketp-marketp
townh-townh-townh
harbour-harbour-harbour
OFFLINE
Post: 5
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
22/11/2010 21:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 30
Sesso: Maschile
22/11/2010 21:59
 
Quota

Per Bruno valgono gli stessi principi,gli edifici che riguardano una certa risorsa vanno fatti più raggruppati possibile così prendono bonus tra di loro.per esempio i quarry andrebbero fatti anche in alto a destra dove ci stanno 3 risorse di pietra allineate,con una struttura tipo:

cottage-stonemason-cottage
quarry-quarry-quarry
pietra-pietra-pietra

I marketplace vanno messi tutti in fila circondati dalle townhouse,le strutture militari andrebbero raggruppate con training,moonglow,stable,ecc. al centro e le barracks tutte intorno(perchè fanno addestrare più rapidamente se affiancate a quegli edifici).
Ci sono una farm al centro e sotto che non toccano il lago ed hanno molti campi di grano occupati,sono poco produttive se non hanno spazio.

Hai fatto bene lo schema del ferro,cerca di seguire quel modello per tutte le risorse di produzione,cercando di piazzare sempre i quarry/woodcutter nelle L delle risorse o nelle linee a 3 e di piazzare sawmills/stonemason in modo che tocchino quanti più edifici.I cottage negli spazi restanti,stesso principio,devono toccare più strutture possibili.
OFFLINE
Post: 30
Sesso: Maschile
22/11/2010 22:25
 
Quota

Questa è una di fabry93:



Stesso principio,una stonemason per un solo quarry è sprecato,in basso a sinistra puoi salire il quarry al posto del cottage in modo che hai 3 quarry allineati,lasci lo stonemason di sopra là dov'è,il cottage che è a destra lo sposti a fianco allo stonemason,e l'altro stonemason sotto lo togli così liberi uno spazio.
Gli edifici sono un po' sparpagliati,meglio raccoglierli più possibile,per esempio anzichè avere quelle iron mine sparse con uan foundry vicino meglio radunarle insieme e piazzarci una foundry in mezzo che ne tocchi più possibile.
Vicino alle risorse meglio evitare di mettere cottage,ad es. vicino ai boschi ci vogliono i woodcutter,i cottage vanno messi dietro.

La farm deve avere spazio,per esempio quella in basso a sinistra va spostata di uno spazio più sotto così mette tutti i campi di grano.

Infine meglio avere sempre 2 marketplace con almeno 4 townhouse per avere un flusso costante di oro.
[Modificato da Iulius Jimi 22/11/2010 22:27]
OFFLINE
Post: 1
Città: SANTA TERESA GALLURA
Età: 38
Sesso: Femminile
23/11/2010 14:09
 
Quota

[Modificato da Iulius Jimi 23/11/2010 14:14]
OFFLINE
Post: 30
Sesso: Maschile
23/11/2010 14:23
 
Quota

Allora la città di Giorgia ha puntato molto sull'esercito,tuttavia non essendo un castello i posti sottratti alla produzione per fare caserme penalizzano la crescita.In genere conviene che la prima città sia focalizzata sulla produzione delle risorse.
Le sawmills in basso a sinistra sono sovrapposte,cioè toccano in diagonale 2-3 volte lo stesso edificio,e andrebbero spostate visto che il loro bonus non si somma.Se metti la sawmill al posto di quel cottage centrale e sostituisci le 2 sawmills laterali con woodcutter,un'unica sawmill tocca ben 6 woodcutter.
Poi c'è una farm in basso a destra che ha sviluppato pochi campi di grano non avendo spazio,meglio spostarla in alto a sinistra dove è più largo.
In genere conviene sempre mettere woodcutter/quarry/iron mine vicino alle risorse e i cottage dietro,non viceversa.
Una volta fondata la seconda città ti conviene trasformare questa in castello e recuperare risorse con l'esercito dagli altri giocatori.
OFFLINE
Post: 1
Città: PIACENZA
Età: 45
Sesso: Maschile
23/11/2010 15:21
 
Quota

Questa è la mia roccaforte
[Modificato da (farnese) 23/11/2010 15:26]
OFFLINE
Post: 30
Sesso: Maschile
23/11/2010 15:44
 
Quota

Ci sono gli errori che avete fatto tutti:
1) Ci sono dei quarry che toccano una pietra mentre è vuoto lo spazio in alto a sinistra dove mettendone uno nell'angolino può toccarne ben 6!!!! Gli hideout che sono abbastanza inutili sono posizionati nei posti migliori che andrebbero per i woodcutter.
2) Sawmill e stonemason sono piazzate in maniera errate,nella migliore delle ipotesi toccano 2 edifici,spesso 2 toccano lo stesso edificio (il bonus è sempre uno).Per esempio nella zona interna al posto del cottage ci va una sawmill.La stonemason in alto a destra andrebbe al posto dell'hideout,ecc.
3) Ci sono 2 training ground che per una città commerciale sono inutili,le caserme sono in due gruppi separati invece che raccolte tutte insieme.
4) I 2 magazzini sono fuori posto,se si vuole fargli contenere più legna o pietra vanno collocati vicino a una sawmill o una stonemason
5) Hai raccolto gli edifici per il ferro intorno a una zona con 2 sole risorse,mentre in basso a sinistra c'è un gruppo con ben 7 nodi di ferro raggruppati.Come detto sopra,più risorse vengono toccate dagli edifici (compresa la diagonale) più aumenta la produzione.
OFFLINE
Post: 30
Sesso: Maschile
23/11/2010 17:08
 
Quota

Questa è di Fabio69:

OFFLINE
Post: 30
Sesso: Maschile
23/11/2010 17:15
 
Quota

Dunque,le farm prendono bonus dai laghetti,l'acqua in fondo a destra NON è un laghetto ma l'accesso al amre o ad un fiume,quindi non dà nessun bonus.
Gli edifici per legno e pietra sono troppo pochi vanno assolutamente aumentati.
Ci sono due bei gruppetti di alberi internamente e in basso,i woodcutter vanno messi tutti intorno là,belli raggruppati,e con qualche sawmill dietro in modo che ne tocchi almeno 3.Importante è che 2 sawmill non tocchino lo stesso woodcutter perchè il bonus non si cumula.
2 cottage sono pochissimi e non sono messi correttamente,disponine una decina almeno negli spazi rimasti liberi di cui dicevamo sopra.
Stesso discorso per gli edifici della pietra.
La townhouse è fuori posizione,una è poca,ne servono di più,vanno messe sull'accesso al mare perchè poi prenderanno bonus dal porto (harbour).Subito attaccati a loro ci vanno i marketplace.
Il mulino (mill) va fatta attaccata alla farm,non attaccato ai campi di grano.
Due training grounds sono inutili per la prima città e le caserme e gli edifici militari andrebbero sempre tutti raggruppati.
In ogni caso la produzione di questa città è scarsissima e la velocità di costruzione inesistente praticamente,occorre modificare subito o ci vorrà una vita per aumentare.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com